lunedì 31 ottobre 2011

Musa's Box

Al volo che poi devo andare alle prove di canto!
Ecco i fatti belli che mi sono capitati questa settimana! (mi sa che poi l'aggiornerò... ho tipo tre minuti per scrivere e non so se mi vengono in mente tutti!)
- La visita dal dietologo... responso 79.5 kg, si inizia la dieta di mantenimento! posso mangiare due dolci a settimana!
- a tal proposito... la crostata con la marmellata di arance fatta ieri in 20 minuti.... buonissima!
- il pomeriggio di non shopping (fatta eccezione per il metano della macchina!); mi sono trattenuta e non ho sprecato i miei soldi!
- una cosa al lavoro che s'è sistemata.... anche se il futuro è ancora incerto!
- l'iniziare a cercare cose/negozi/monumenti da vedere nella prossima vacanzina a Parigi!
- Pan Am... sì, direi che come serie mi piace!
- We believe, Good Charlotte.... e Virgin Radio che la trasmette!
- il gelato dell'Ikea in un momento di grande stanchezza!
- gli stivali neri in cui oggi i miei polpacci sono entrati alla grande senza nessun problema!
- lo spettacolo teatrale di oggi pomeriggio
- la passeggiata sul lungomare di giovedì con R. e L., seguita da un buon caffè!

Non mi viene in mente altro... anche perchè devo scappare!
A presto!

venerdì 28 ottobre 2011

the D-day...again!

eccomi di ritorno (oddio eccomi... sono tornata alle 11!)... e anche questa è andata... oggi mi ha visitato il dietologo, il direttore del reparto; peso 79.5 (era il mio obiettivo arrivare alla visita pesando meno di 80 kg... beh... anche se per poco... ci sono riuscita!), adesso però scatta il mantenimento! da qui ai prossimi tre mesi (quindi dopo il 15 gennaio) ho una nuova dieta da 1600 calorie (al posto di quella di ora da 1300); di cambiamenti ce ne sono, a partire dalla colazione (posso mangiare la marmellata, per dire), per arrivare al pranzo, in cui mangio meno pasta (80 gr. contro i 100), ma ho un secondo e un frutto; la cena è grosso modo come prima (ma posso finalmente mangiare il tonno, evviva!) ma la grande novità è che ho 1 o 2 pasti liberi a settimana, 1 dolce o gelato alla settimana e altre concessioni varie!
Però... c'è un però... devo fare più movimento! 2 volte di acquagym a settimana non bastano... non so dove troverò il tempo, boh... poi devo prendere degli amminoacidi nei giorni in cui faccio sport... 'sta cosa un po' non mi sconquinfera, io vorrei evitare sempre di prendere medicine e cavoli vari... boh... vedremo!
adesso devo solo stare attenta a non farmi prendere dall'euforia del "tanto adesso posso mangiare di più" per non riprendere i chili persi!!!

e adesso tutti quelli che mi dicono:"fermati adesso, basta, non dimagrire più" saranno contenti... ma solo per tre mesi, perchè da gennaio si ricomincia a scendere!!!! (in realtà se da qui a gennaio calassi anche di 2 o 3 chili non sarebbe male!) XD

giovedì 27 ottobre 2011

the D-day before... again!

Arieccomi a scrivere alla vigilia della visita medica di controllo... cos'è cambiato dal 1 settembre a oggi? di chili sulla bilancia ce ne sono meno (anche se 'sto giro sono solo 4 rispetto all'ultimo controllo), in questi ultimi due giorni la lancetta ha anche oscillato dalla parte dei 79,5...devo però dire di aver messo su un po' di muscoli... ok, non ho il fisico da body builder, ma, sulle braccia scorgo l'ombra di quelli che sembrano essere muscoli! insomma... tutte le lezioni di acquagym a qualcosa saranno pur servite, no?
Però... com'è che non sto acquisendo quella sicurezza che auspicavo? com'è che pensavo:"una volta che sarò dimagrita potrò fare questo e quello" ma in realtà non mi sta succedendo? Sarò cambiata esteriormente, ma dentro rimango sempre la 27enne timida e impacciata, che si è costruita una corazza attorno al cuore... non amare per non soffrire... non osare per non aver paura di essere delusa... non provare nemmeno a scalare la montagna, per paura di fermarsi alla prima salita...
speriamo di cambiare, di cogliere un segno, un qualcosa che mi faccia capire la direzione da seguire...

E' sempre così... comincio un post con un tenore... e lo termino lamentandomi! ma se non lo faccio qui che mi posso sfogare... dove potrei???
A domani!

lunedì 24 ottobre 2011

Musa's Box

Me ne stavo quasi dimenticando... forse perchè di cose degne di essere raccontate in questa settimana non ce ne sono tante...
Cominciamo (in ordine assolutamente scarso e casuale!)!
- ho finito di leggere "La tregua" di Primo Levi, seguito di "Se questo è un uomo"; bellissimo e al contempo agghiacciante come il predecessore;
- la crema mani edizione limitata di essence al gusto di fragola e qualcos'altro... odora di fragola che strozza, ma la adoro!
- il mio vestito nuovo... anzi mettiamola così... la mia orgia di shopping di questa settimana! (anche se mi sono rimasti solo 4 euro nel portafoglio!);
- i giorni in cui R. è stata qui e abbiamo fatto chiacchierate, pranzi insieme e chi più ne ha più ne metta!
- il gossip spietato che abbiamo fatto in questi giorni io e le mie amiche! (però gossip benevolo! non abbiamo fatto altro che parlare di gente che si sposa o che si fidanza!)
- la mia borsa nuova rossa, uguale a quella bianca estiva che adoro!
- il piumone!
- la macchinetta dell'acqua calda al lavoro... con cui fronteggiare al freddo grazie a tè, caffè d'orzo e tisane;
- il caffè d'orzo (che ho scoperto di amare);
- essere presa ad esempio ad acquagym l'altro giorno (io? presa ad esempio in una lezione di ginnastica??? e quando mai!);
- il petto di pollo ai peperoni light di stasera.

Boh... altre cose non mi vengono in mente... non è stata una gran settimana... e questa che arriva non so come si preannuncia! giovedì la visita... 'sto giro il calo di peso è stato basso, Vienna ha dato un bel colpo di grazia alla mia dieta, ho dovuto faticare e non poco a smaltire quello preso in quei 3 giorni... poi mettiamoci pure tutte le altre cene fuori... aiuto! però... ho iniziato a mettere su anche muscoli, e quelli pesano più del grasso... vedremo un po'!!!

sabato 22 ottobre 2011

ultimo rush finale...

ce la devo fare... mi sto avvicinando al traguardo che mi sono preposta... pesare meno di 80 kg alla visita di giovedì... sto più attenta possibile alle varie tentazioni che mi si presentano davanti, anche se talvolta (vedi pranzo dalla mia amica ieri) sono impossibilitata a farlo!
per festeggiare però il risultato finora ottenuto... questa settimana mi sono data alla grande con lo shopping! tra tutto... 200 euro hanno bellamente lasciato il mio portafoglio.... in compenso il mio armadio si è riempito di un nuovo piumino, di un cardigan e... sorpresa sorpresa... di un vestito!!!
ammetto che non volevo spendere più di 30 euro per il vestito... e così è stato! 29.90!
ero un po' Pretty Woman oggi pomeriggio.... ho girato negozi su negozi, sono stata più tempo nei camerini che in giro, ho tolto e rimesso la maglia non si sa quante volte... e all'ultimo... questo vestito! ovviamente non so assolutamente quando lo indosserò, finchè non accendono i riscaldamenti in ufficio non ci penso proprio a metterlo per andare a lavorare!
Già il lavoro... dopo una serie di riflessioni, sto convenendo con me stessa che se iniziassi a cercare altro a tempo pieno... male non mi farebbe! certo, dovrei organizzarmi con i vari corsi... ma come posso pensare di costruirmi un futuro con un lavoro che non mi dà certezze? so solo che arriverò al 7 gennaio... poi? e a quella data ci arrivo facendo 16 ore settimanali... con quella miseria che prendo all'ora... non è che riesca a mettere da parte qualcosa se non nei mesi estivi quando il lavoro (e la fatica e le arrabbiature) sono di più!
non so... avrei individuato un'azienda qui della zona in cui mi piacerebbe lavorare... però devo chiarirmi un po' di cosette... di sicuro da qui al prossimo mese, se non mi licenziano, continuo a fare quello che faccio! ^-^
chi vivrà vedrà....

lunedì 17 ottobre 2011

Musa's Box

Prendendo ispirazione da lei, http://ladymija.blogspot.com/, una deliziosa ragazza che seguo sia via blog che su facebook che su youtube (anche se ultimamente molto meno), oggi sono a proporre la mia Musa's Box!
Cos'è innanzitutto?
E' un post in cui si raggruppano tutti i momenti felici della settimana passata!
Cominciamo? Si va!
- vedere l'ago della bilancia che si avvicina sempre di più all'80!
- la festa del Ciao di sabato pomeriggio
- la nuova canzone di Tiziano Ferro
- le emozioni provocate da come abbiamo cantato stamattina
- il rossetto rosso comprato da Madina
- il giro per negozi con R., tornata per 3 giorni
- giovedì sera al Lady Hamilton
- programmare la polentata a casa di L. in campagna
- M., il figlio quasi 2enne dei miei amici S. e L. che ieri mi ha dato tanti bacini e che è una gioia guardare!
- ritrovare la passione per la lettura
- Gossip Girl, 5x03 (my guilty pleasure!)
- il caffè d'orzo.

Beh... per adesso mi sembra che ci siamo... vedremo la settimana prossima cosa ci sarà in questa Musa's Box!

domenica 16 ottobre 2011

il minimo...

stamattina ho toccato il mio minimo da non so quanti anni... vedremo se domani sarà pari o se la pizza di stasera (e la fettina di crostata di oggi pomeriggio) come presumo, faranno invece riaumentare il carico! sigh!

torno a casa dopo un pomeriggio di svago e le notizie che leggo sui siti internet di repubblica e del corriere della sera sono semplicemente... boh... devastanti! non c'è una notizia, che sia una, che faccia piacere leggere! vorrei ritornare alla mia oasi di pace di qualche ora fa, dove il massimo dei problemi era: "il dolce lo tagliamo adesso o dopo?"; ma non sono uno struzzo, non si può nascondere la testa sotto la sabbia e far finta che non stia succedendo niente... scorro la cronaca minuto per minuto e quello che leggo è agghiacciante... sembrano sempre le solite parole retoriche "la violenza non è mai la soluzione", ma d'altronde è vero! non continuo, altrimenti potrei sciorinare una serie di luoghi comuni dopo l'altro... la mia preoccupazione, al di là di questi scontri, è proprio per la classe dirigente che ci ritroviamo... come posso fidarmi di chi mi comanda, di chi legifera a suo piacimento e, soprattutto, cosa più grave, per il suo tornaconto personale?
Si dice che occorrano forze nuove, giovani in politica... è un pensiero che ho attraversato, ma visto lo schifo in cui viviamo (e mi riferisco in primis anche alla realtà del paese di 10.000 abitanti in cui vivo io!) preferisco rifletterci ancora e ancora...

ok... volevo festeggiare i miei -31 kg raggiunti oggi... mi sono ritrovata a parlare di politica.... al prossimo calo di peso di cosa parlerò? letteratura finnica? (di cui peraltro... non ho la minima conoscenza!!!)

mercoledì 12 ottobre 2011

alterno momenti di euforia a momenti di depressione... nel giro di tre ore!

io penso che la giornata dovrebbe finire verso le 17... oggi a quell'ora ero più o meno felice... stamattina acquagym, oggi pomeriggio 6 km a piedi (circa), frutta per merenda, endorfine in circolo per il corpo, un progetto di andare qualche giorno via in concomitanza col capodanno, visto che è una festività che proprio odio con tutto il cuore... ho finalmente mandato quella mail per cui stavo tergiversando troppo... e alle 17 non avevo ancora conosciuto la risposta... poi alle 17... per iniziare mi arriva la risposta alla mail... non riuscirò a vedermi con il destinatario della mail in quanto, in questo momento è molto occupato... ok, cerco di non farmi vedere delusa e continuo a parlarci un altro po' per email...
a cena... è il compleanno di mio padre, ma lui e mia madre sono usciti per un impegno e torneranno tardi... mangio due pezzetti di petto di pollo arrosto con un po' di insalata... aspettandomi un dolce tutti insieme alla fine... invece... nisba... cosa succede? che poi mi rimpinzo di gelato e di sensi di colpa!
anche perchè poi i miei, che nel frattempo sono tornati, insistono affinchè io chiami e prenoti un albergo per loro e un'altra coppia di amici per sabato sera! ieri mi sono presa i rimproveri di mio padre perchè il primo che ho chiamato non faceva solo b&b ma chiedeva come minimo la mezza pensione e, visto che non era quello che mi avevano chiesto, ho rifiutato... salvo poi mio padre dirmi che potevamo anche prendere in considerazione l'ipotesi della mezza pensione! grr!!!
io tutto questo scambio di info con gli hotel le faccio apposta via mail perchè così le cose rimangono scritte e c'è tempo per pensarci... invece no, lui vuole che telefoni IO!!! e mia madre che gli dà ragione! ah, adesso va bene la mia laurea in economia del turismo? pensano che l'abbia presa solo per quello?
poi la ciliegina sulla torta... mi scrive una mail la mia ex collega, che ora lavora nell'amministrazione della nostra cooperativa... le cose non stanno andando bene nemmeno laggiù...intanto fino al 7 gennaio l'appalto col comune ce l'abbiamo, poi non si sa! bene! a 16 ore la settimana che futuro posso sognarmi? nessuno...
intorno a me la gente si sposa, va a convivere, compra casa o va a vivere da sola... io non posso permettermi niente di tutto ciò... vorrei andare all'estero... ma fino a quando ho questo lavoro non mi è possibile... lasciarlo, con la situazione economica che c'è ora, sarebbe una cosa da pazzi... alla fine una piccola entrata ogni mese ce l'ho... poi potrei cominciare a fare qualche fiera con una mia amica e arrotondare... ma anche lì... giusto per togliermi qualche sfizio, niente di più! la mia amica R. oggi mi scriveva una mail dicendomi di organizzare insieme una giornata a Parma o Ferrara, che sono sedi di diverse mostre... io stavo calcolando qual è quella più economica da raggiungere!
sarà meglio andare a letto... la notte dovrebbe portare consiglio... o almeno spero un po' di serenità!!!

martedì 11 ottobre 2011

cambio di stagione in corso... parte 2

ok... il cambio di stagione è terminato... diversa roba andrà a finire alla Caritas, altra direttamente nel cesto dell'immondizia! qualche felpa l'ho sbolognata a mio padre per quando lavora in garage... altre le tengo giusto per non morire di freddo dentro casa... perchè uno degli effetti della dieta... è quello di dover rifare il guardaroba!!!! ok, si rimettono vestiti che non entravano più... altri vengono modificati (e solo mamma lo sa quanto c'ha messo a stringermi diverse paia di pantaloni!), ma per altri ancora non c'è sarta che tenga e devono essere sostituiti!!! dopo l'euforia iniziale però... ci si inizia a rendere conto che i soldi sono quelli che sono, soprattutto adesso che arriva l'inverno e al lavoro faccio meno ore (lavorando in una località balneare... già è tanto che siamo aperti d'inverno!!!)... devo reinventarmi! fiorella rubino, brand che adoro, adesso sta sparando prezzi davvero alti... mi sa che prima dei saldi in un loro negozio non ci ritorno! oltre idem, visto che tanto la casa madre è la stessa.... oviesse mi convince a metà, la maglietta che ho pagato 8 euro si è rivelata un valido passepartout... mannaggia a non aver approfittato dell'offerta e averne prese 3! (la meno cara l'avrei pagata 1 euro!)

ok... non volevo disquisire sulla moda... non so come m'è uscito questo post! ;)

e intanto la mail che voglio mandare... è tutta nella mia mente... ma ancora niente per iscritto! ma perchè ho così tanta paura di mandarla? al limite mi dirà no e amici come prima! probabilmente la causa sono i 200 castelli in aria che mi sono fatta! sigh...

cosa positiva della giornata... ho iniziato a smaltire i chili accumulati a vienna... dopo la lezione di acquagym di oggi... e tra poco... a camminare!!!

lunedì 10 ottobre 2011

cambio di stagione in corso... parte 1

mi sono finalmente decisa ad effettuare il cambio di stagione... che noia dover stare a impacchettare i vestiti estivi e tirare giù quelli invernali! ma tocca farlo... visto che sto morendo di freddo!
4 paia di pantaloni l'anno prossimo non mi seguiranno... ho deciso di buttarli... 1 è davvero logoro, un altro è su quella via, due sono troppo grandi e informi... lo erano già quando li ho comprati... figurarsi ora!
solo che... in questa settimana ho praticamente ripreso tutto quello perso finora! (e con finora intendo dal 1 settembre a oggi!) molto impietosamente, ma a ragione, la bilancia stamattina segnava 84 chili! inoltre oggi non avevo voglia di uscire, causa vento, e mi sono fatta solo 20 minuti di cyclette... e un po' di esercizi per le braccia, questi sì! vedremo domattina che dice la bilancia... intanto mi sono più o meno rimessa a stecchetto...

nel mentre... divago... con la mente... e non trovo il coraggio di mandare una mail... solo una mail... per la paura che il castello mentale che mi sono creata possa crollare... mi crogiolo lì... sigh!

sabato 8 ottobre 2011

...

non so che mi sta succedendo oggi... sarà che oltre ai chili accumulati a Vienna ieri ne è magicamente apparso un altro (insomma... manco tanto magicamente... la cena a casa di F. delle conseguenze le comporta sempre... ma quanto era buono il suo sformato di patate!!!), sarà che oggi ne pioveva e ne buttava giù a catinelle, quindi niente passeggiata... e conseguenti 40 minuti di cyclette (che odio... nemmeno averla fatta guardandomi gossip girl m'ha aiutato più di tanto!)... sarà che voglio scrivere una mail a un mio ex compagno d'università, ma rimando sempre... sarà che le foto fatte a vienna sono venute un sacco mosse, per cui ho preso la decisione di comprarmi una macchina fotografica nuova (così le prossime che farò a parigi verranno meglio... almeno spero!), sarà che sono un sacco sfiduciata sul mio futuro lavorativo e i titoli che leggo sui giornali non è che mi facciano stare meglio...
sarà che io comunque mi vedo sempre lì immobile al palo... mentre vedo altre amiche che si danno da fare, eccome se si danno da fare!!! detta così è proprio brutta... intendo dire che le altre si smuovono, escono con diversi ragazzi, io invece sto qui a crogiolarmi nei miei "se" e nei miei "ma" aspettando non so cosa... che il principe azzurro suoni alla porta? ma va là... non ho quest'immagine così sdolcinata, io probabilmente in coppia non ci saprei neanche stare, ormai mi sono costruita una corazza, ho sigillato il mio cuore... non so... stasera la vedo buia...
e poi c'è quella frase dettami l'altra sera di ritorno da Vienna da S., il nuovo collega conosciuto in occasione della trasferta di lavoro... "mi ricordi mia sorella... sei piccolina... hai quell'età per cui non sei più una ragazza ma non ancora una donna..." detta così... io come cavolo la devo considerare?
l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata... la canzone di Britney Spears!!!! e dopo questa... posso pure chiuderla qui per stasera!!!!


ps: stavo riguardando il video incriminato... a parte il fatto che ha avuto più di 29 milioni di visitatori... ma come diavolo era conciata la spears??? mistero della moda fine anni '90-inizio 2000!!!!

giovedì 6 ottobre 2011

com'era Vienna? ad averla vista...

sono tornata ieri sera dalla mia trasferta lavorativa austriaca (la prima all'estero... wow!) e tutti a chiedermi: allora? com'era Vienna? hai visto il castello di Sissi? hai mangiato la sachertorte? sei stata al Prater? ebbene... eccettuata la prima domanda, alle altre posso rispondere solo con un mesto e malinconico "no"! sigh!
No, non ho visto il castello di Sissi se non da fuori; la sachertorte non l'ho mangiata, non ho trovato un solo locale che la servisse e no, non sono nemmeno stata al Prater!
insomma... sono stata a Vienna poco più di 48 ore... e tolte quelle del sonno, per il resto del tempo sono stata sempre in una sala conferenze in una parte periferica della città!
Cose positive della trasferta: sono riuscita a capire il 90% dei discorsi fatti nelle giornate del meeting, quindi almeno la comprensione dell'inglese ce l'ho... non avrò mangiato la sachertorte, ma ho mangiato un'apfeltasche buonissima!!! (praticamente una brioche con il ripieno di mele... una sorta di strudel senza uvetta!!!), ho conosciuto un nuovo collega e ho ringraziato tutto il tempo che lui era con noi, se no non ce la saremmo affatto cavata...
Cose negative della trasferta: ho capito sì il 90% dei discorsi fatti, ma in realtà... eravamo lì non si sa per quale motivo!!! la cooperativa per cui lavoro segue progetti completamente diversi da quello a cui abbiamo partecipato ieri.... io e la mia collega ci guardavamo tutto il tempo con due espressione interrogativa... fortuna S., il collega che non conoscevo... lui di robe ne sapeva, ma pure lui non per il suo lavoro in questa cooperativa, ma in un'altra! non so come ci approcceremo per i prossimi incontri... di lavoro da fare ce n'è!
Poi altre cose negative... ok, niente sachertorte... ma in compenso le altre cose da mangiare (assolutamente insane) non mancavano... e sono tornata a casa con 1.5-2 kg in più... noooooo!!!!
poi il colmo... l'altro ieri a pranzo andiamo fuori tutti insieme e la ragazza dell'organizzazione dove ci porta? al ristorante italiano! (che ovviamente di italiano aveva solo gli stereotipi.... e la terribile colorazione bianca-rossa-verde declinata in tutte le salse del kitsch!!!!); ah... anche qui... pizza che della nostra aveva solo il nome (quando era scritto giusto!)...
sarà il caso di ributtarli giù quei chili presi... io tra 3 settimane ho la visita... e volevo essere sotto gli 80... vedremo... settimana prossima intanto ricomincio anche acquagym... stamattina ci sarei pure potuta andare, credevo sarei stata più stanca... ma ho preferito farmi i miei 8 km a piedi...incontrando pure uno scoiattolo!!! nella campagna marchigiana!!!! uno scoiattolo!!! ovviamente a casa mia non mi voleva credere nessuno... ma il sole non picchia più tanto e non m'ha dato alla testa! so cosa ho visto! non era un topo né un riccio... era uno scoiattolo!!!

lunedì 3 ottobre 2011

si parte!

andrò pure a camminare vestita come la peggiore stracciona (no, non è vero! però non me ne frega niente di avere cose di marca o altro... ho un paio di nike ai piedi giusto perchè sono quelle con cui cammino meglio! e comunque risalgono al mio secondo anno di università... hanno qualcosa come 6 anni!!!), ma con un tocco di stile... rappresentato oggi dallo smalto rosso ciliegia che portavo fino a poco fa!!!
scherzi a parte... tra 3 ore parto, meta Vienna... è la prima volta che faccio un viaggio di lavoro all'estero (sono arrivata al massimo a Bologna o a Firenze per lavoro!), è la prima volta che dovrò parlare in inglese in un'occasione del genere (perchè finchè si tratta di dare informazioni turistiche o di dire a una turista americana che la cugina, ex albergatrice, che sta cercando è morta - sì, m'è capitato quest'estate - ce la faccio... ma mettermi a parlare di cooperative... mica lo so!!!), è la prima volta che vado a Vienna (l'ho corteggiata a lungo come possibile meta di una vacanzina... e adesso sarò lì tra circa 12 ore!!!)... insomma è la prima volta per un sacco di cose!!!!
porto la macchina fotografica, il pc, il lettore mp3 (insomma... sarò la donna tecnologica!!!) e sto via 3 giorni, non dovrei essere completamente fuori dal mondo...

il problema di questi 3 giorni sarà più che altro uno... come farò a seguire la dieta nella patria della Sachertorte??? e delle palle di Mozart??? per fortuna parto un pelino più leggera (cacchio... tutto quel movimento qualcosa dovrà pur significare, no?), ma ho paura di tornare più appesantita.... speriamo di no!!!
auf wiedersen!!!!

(perlomeno 'sto giro vado in un paese in cui so dire sì, no, grazie, arrivederci, acqua, patate, elettricità, 1, 2, 3, 24!!! non come a luglio in Polonia!!!)

sabato 1 ottobre 2011

sto postando

a un ritmo incredibile... in realtà dovrei lavorare alla traduzione per il lavoro che mi aspetta lunedì a Vienna... ma non ho voglia... e procrastino!!!
adesso vado... sul serio....



...



inutile... sono ancora qui!!!


ok, adesso vado... ho i muscoli a pezzi... ieri ad acquagym l'istruttrice ci ha massacrato... e così se la settimana scorsa mi ero divertita... ieri non vedevo l'ora che la lezione finisse! capisco le mie amiche che la evitano come la peste! ma tanto io ci posso andare solo in determinati giorni... me la devo tenere!
spero di tornare presto con un post un po' più interessante... magari lunedì in diretta da Vienna!