lunedì 27 maggio 2013

Di abbigliamento e altro...

Tra tutti i miei lamenti di sabato non vi ho aggiornato sulle evoluzioni dello stato del mio outfit (mettiamoci qualche parola professionale nel mezzo?!!?! ;) ) per il matrimonio della mia amica a fine giugno... dopo aver girato per non si sa quanti negozi, dopo aver guidato per km in autostrada, sconfinando a nord in Romagna... habemus vestitum!!!! Ovviamente dove potevo comprarlo se non nell'ultimo negozio visitato, quando erano ormai 4 ore che giravamo tra camerini e stampelle?? Sono voluta entrare nel negozio della Guess quasi per dire: "ok, ci sono stata", le mie amiche non mi hanno nemmeno accompagnata, erano al collasso... Quando ho capito che le cose si sarebbero fatte serie... le ho richiamate all'ordine!!! e l'ho comprato! Certo, era il più costoso tra tutti quelli provati (ma che c'ho, il radar!?!?) ma effettivamente era quello che mi stava meglio!
C'era anche qui un tubino fucsia che mi piaceva... ma era così aderente... e di un tessuto così pesante...
Insomma... meno chiacchiere... e più link! Sì, perchè io non so usare Polivore o come cavolo si chiama... e non riesco a recuperare la foto del vestito da postare qui, per cui armatevi di sana pazienza e cliccate col mouse a questo link: http://www.guess.eu/it/Catalog/View/Donna/ABBIGLIAMENTO/ABITI/Caroline%20Dress/W32K26W3PF0#
Il colore è blu!
Fatta questa, adesso scatta la ricerca delle scarpe... checché ne dica il tizio che voleva vendermele... è inutile comprare prima la scarpa del vestito... se avessi preso una scarpa verde acido (cosa che non sarebbe mai successa, perchè è un colore che non sopporto), poi che vestito c'avrei abbinato!?!?! Con tutta la fatica fatta per trovare questo! Spero in settimana di riuscire a comprare tutto e mettermi col cuore in pace!
E soprattutto... giù con gli esercizi! 'ste giornate a casa in cui sfornavo biscotti e altro... bene non mi hanno fatto... ho ripreso oggi con la palestra, domani, tempo permettendo, vorrei andare a correre al mare... ma fa freddo! brr!!! Vorrei far presente che io... dormo ancora col piumone!!! ;)
A presto!!!

ps: vorrei ringraziarvi ancora per i commenti lasciati sotto l'altro post... alla fine ieri Bel-paio-di-spalle ha sconvolto piacevolmente i miei piani e abbiamo visitato ben due cantine!!! ;)

sabato 25 maggio 2013

Una sera un po' così...

Uno dei miei più grandi difetti, lo ammetto, è di rimanerci male quando qualcosa non va come IO l'ho pianificato... il fatto che io abbia la tendenza a pianificare TUTTO  fa sì che di motivi per rimanerci male/essere scavolata ne ho forse più di quelli che una persona normale dovrebbe avere... e ciò mi porta ad essere a casa di sabato sera (non c'è niente di male in ciò) con la luna di traverso (ecco in questo sì!).
Non è successo chissà cosa, ma sono tutte piccole cose che si sommano e poi mi fanno alterare l'umore...
Cominciamo col Bel-paio-di-spalle (ha voluto avere una parte rilevante nella mia vita?!? che si cominci da lui!)... sapevo che oggi lavorava, ma non si ricordava che lavorava a cena e non a pranzo (in attesa di tempi migliori si mantiene facendo il cameriere)... quindi è venuto nella città in cui entrambi lavoriamo, poi è stato due ore a spasso fino a che non ho finito io di lavorare e abbiamo pranzato insieme... visto che non potevamo stare insieme stasera... almeno lo siamo stati un tre ore tra pranzo e pomeriggio! che poi è stato carino, mi ha portato pure la cioccolata (e la dieta!?!?), abbiamo mangiato lungomare morendo di freddo (e gli ho anche offerto il pranzo!), però un po' mi è spiaciuto non stare insieme di più... e mi fa un po' indispettire anche il fatto che domani non voglia accompagnarmi a cantine aperte... lo so che il tempo fa schifo, che, visto che la maggior parte delle cantine sono situate in campagna, occorrerà procurarsi degli stivali antipioggia ecc... però un giro in una cantina, giusto per avere lo sfizio di tornare a casa col calice brandizzato... no, non c'ha voglia perchè l'ha fatto una volta qualche anno fa e ha detto che i proprietari li guardavano male (lui e i suoi amici) perchè nessuno comprava niente! magari può far bene pure a lui girare per cantine e magari, en passant, lasciare pure il curriculum o prendere contatti... poi alla fine se è stanco perchè oggi ha lavorato manco me ne frega più di tanto di fare 'sta cosa, era più per fare qualcosa di diverso!


Seconda cosa che mi fa alterare un po' l'umore... le mie amiche che oggi sono partite per andare a fare un week fuori... sarebbe piaciuto anche a me, poi però io stamattina lavoravo (loro parlavano di partire ieri sera, ma la cosa non si è più concretizzata!), andavano a Foligno a casa della nonna di una... e a me sinceramente di andare a dormire a casa di questa nonna... non andava proprio! con me saremmo state 5... io con questo freddo di fare l'accampamento a casa di quest'anziana, dove oltretutto vive anche la badante, non avevo voglia! Visto che è più di un anno che non vado da nessuna parte... per una volta mi sarebbe piaciuto dormire in un b&b o in un albergo! Poi mettiamoci che questa pioggia non mi invogliava proprio ad andare via...

Ricollegandosi a sopra... visto che è tanto che non vado via per una vacanza... e visto che tanto il mio capo un'altra persona la vorrà assumere per forza per quest'estate... avevo pensato di andare qualche giorno a Parigi dalla mia amica che vive là... lei tornerà in Italia dal  29 giugno fino al 14 luglio circa... e io avevo pensato di riaccompagnarla a casa il 14-15 (anche perchè il marito sarà qui solo per i giorni del matrimonio, poi lui dovrà ripartire subito), anche perchè comunque è incinta e forse non è proprio il caso di lasciarla sola... come periodo mi andava anche bene perchè comunque è un periodo un po' "morto", visto che le due grosse manifestazioni sono una a fine giugno e una a inizio agosto... la mia amica che fa la maestra e che quindi ha tutto il mese di agosto a disposizione... ha dichiarato: ah, C. la riaccompagno a Parigi io!
ma cavoli! purtroppo casa loro è piccolissima e una stanza è già stata occupata dal lettino... non possiamo andare là in tanti e appunto pensavo di andarci io per metà luglio.. e magari l'altra ad agosto...tanto non lavorando può muoversi più liberamente di me... poi capisco che le cose scritte su facebook fanno travisare molto le cose... però... uffa!

E come mi sfogo in tutto ciò? facendo biscotti e non studiando!!

Sono stupidaggini, devo ringraziare ogni giorno per quello che ho, per 'sto ragazzo che mi vuole con sè, che mi coccola mentre io non riesco comunque a lasciarmi andare a dimostrazioni di affetto, soprattutto davanti agli altri, ho comunque delle amiche di cui posso fidarmi e che mi sono state accanto nei momenti più o meno belli della mia vita... ma ogni tanto, complice il ciclo, un po' di momento lamento mi prende... e ringraziate che non vi ho parlato dell'organizzazione dell'addio al nubilato della mia amica!!! ;) lì abbiamo avuto modo di esprimerci ieri sera... complice un americano e un martini!!!

Vado comunque a dare un senso a 'sta serata... finisco il capitolo... e poi mi guardo "Una notte da leoni"!
Grazie a chi avrà avuto la pazienza di arrivare fin quaggiù!!!  

giovedì 23 maggio 2013

Certe volte si ha bisogno di qualcosa di estremamente burroso e cioccolatoso...

Capita no che il morale sia sotto i piedi? Che ci si voglia concedere una coccola? Che il nervoso lo si possa far passare sfogandosi a impastare un ammasso di uova, zucchero, burro e farina, no!?
Beh... con me ogni tanto funziona! L'altro giorno allora mi sono messa a fare i cookies... avevo trovato un'infinità di ricette... però alcune erano troppo macchinose... far sciogliere lo zucchero nel burro per  farlo diventare quasi del caramello... io volevo sfogare lo stress... non aumentarlo perchè non mi venivano le cose! Allora, tra i miei fogli, mi sono trovata questa ricetta che vi propongo modificata da me!
A tal proposito sapete che dice il figlio della mia collega quando lei gli ha detto che le ricette le trovo su Internet? "Ma allora non è una cuoca vera se non inventa lei le ricette ma le trova su Internet!" Piccola peste di 8 anni!!!
Ecco i miei cookies... per una volta ho deciso di soprassedere sulla quantità di burro presente... anche perchè alla fine, di questi biscotti, io ne avrò mangiati in totale 5... in 3 giorni!

Ingredienti:
220 gr di farina
75 gr di zucchero di canna
85 gr di zucchero bianco (o anche tutto bianco!),
2 cucchiaini di lievito per dolci,
1 uovo,
120 gr di burro morbido,
1 bustina di vanillina,
140 gr di cioccolato fondente (la ricetta ne voleva 100 al latte e 100 fondente... non avevo quello al latte!)

Procedimento: mettere tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, formare una fontana al centro e metterci l'uovo e il burro morbido. Impastare a mano e in ultimo aggiungere la cioccolata a pezzi. Formare delle palline e cuocere a 180-190 gradi per 10-15 minuti, controllando che sotto siano dorati! Non cuocerli troppo, se no si induriscono!!
E dopo la teoria... la pratica!
Eccoli!

Sì, forse dovrei cambiare il piatto su cui li appoggio sempre... ma sono di Coveri Home, che credete!?!?! Ovviamente... presi con i punti del supermercato! ;)
Dopo averne mangiato qualcuno... come mi sono sentita (leggermente) più coccolata!!! 

giovedì 16 maggio 2013

Ich bin eine Reiseführerin!

Bene, con il titolo si può dire che ho sintetizzato le attività che hanno caratterizzato le mie due ultime settimane... il corso di tedesco, che è volto ormai al termine, e le mie prime guide turistiche!!! Ho condotto due diversi gruppi di tedeschi in vacanza studio qui in Italia (sono del comune gemellato col mio, mi ha messo in contatto una signora che lavora in comune!), ho fatto scoprire loro le bellezze delle città in cui li ho condotti (spero!), gli ho fatto assaggiare del buon vino e del buon olio (e a giudicare dalla quantità di bottiglie che si sono comprati e dalle lattine di olio prese... gli deve essere piaciuto tutto parecchio!) e sono rimasta soddisfatta! La soddisfazione maggiore era captare qualche parola mentre parlavano tra loro... e capirla.... ma il massimo è stato quando una signora ha chiesto una cosa all'interprete... e io ho capito l'intera frase!!! Insomma... 'sto corso di tedesco ha dato i suoi frutti!!! Adesso ho tutta l'estate per esercitarmi con i turisti!!!
Ieri poi ho fatto un'altra guida, per il comune per cui lavoro... questa volta russi... ecco.... non è andata così bene come con i tedeschi! Avevano tempi molto stretti, sono arrivata puntuale ma loro erano già in ritardo, non gli interessava la storia, volevano girare un po' per la città... mi chiedo per quale motivo mi abbiano chiamata! Sono rimasta demoralizzata dalla cosa.... per fortuna ieri sera c'ha pensato l'aperitivo con i miei compagni del corso di tedesco a tirarmi su di morale!!! Abbiamo mangiato molto bene (io adoro gli aperitivi a buffet, mi ero appositamente controllata a pranzo per potermi concedere poi uno stuzzichino in più...e ho mangiato un sacco di insalata di orzo con tante verdurine buone buone!!!) e abbiamo chiacchierato tanto... eravamo un gruppo molto eterogeneo, con gente di età compresa tra i 18 e i 40-50 anni, con vissuti molto diversi alle spalle... ma è stato bello confrontarci con questa lingua ostica (perchè facile non è, ammettiamolo!) facendo esercizi sia classici che con l'ausilio di altri strumenti (per esempio... una palla!!)
Non me ne sono voluta perdere una lezione, spostavo gli altri impegni pur di riuscire ad andare a tedesco!!! e adesso i miei lunedì sera saranno un po' più monotoni... forse riuscirò finalmente a impegnarmi sui libri dell'università!!! Adesso vado... mi mancano 5 pagine per finire il capitolo!!!
A presto, promesso!

domenica 12 maggio 2013

64.800

Sono sempre molto telegrafica nel mettere il titolo del post che scrivo dopo le varie visite mediche di controllo... ebbene... questo è quanto segnava la bilancia del dottore giovedì mattina! Vale a dire mezzo chilo in meno rispetto alla precedente visita... e soprattutto la soddisfazione maggiore del fatto che a visitarmi questa volta sia stato il direttore del reparto, quello che due anni fa mi disse che dimagrire così tanto sarebbe stato quasi impossibile.... e invece ce l'ho fatta!!
Per fortuna tutte quelle creme che mi spalmo un po' di benefici li hanno arrecati... perlomeno la mia pelle un po' ha retto, soprattutto quella della pancia... mentre il mio più grande cruccio sono le braccia, ragion per cui, per il matrimonio di giugno, sto cercando un vestito possibilmente con delle maniche corte! (cosa pressochè impossibile a quanto pare!)
Però boh... non so come mi sento... mi sono presa i complimenti suoi, quelli della dietista che mi accompagnava per il corridoio e mi diceva che, guardando la mia cartella clinica, si vedeva un percorso equilibrato di calo, costante, una cosa che fa di me più o meno la paziente ideale, con degli analisi del sangue perfetti... però io ancora non riesco ad abituarmi a queste nuove forme che ha il mio corpo... si dice spesso che noi siamo i peggiori giudici di noi stessi...io ancora non mi sento padrona di questo mio corpo, cerco sempre la taglia un pochino più grande salvo poi tornare a prendere quella più piccola... anche in questi giri per negozi che sto facendo... ho misurato abiti da sogno (lo so che il giro da max & co. sarebbe stato deleterio... abiti bellissimi che purtroppo.... costano tanto!), scontrandomi anche con la maleducazione di molte commesse, ma con quasi la certezza che non ce l'avrei fatta ad entrarci... e invece... i bottoni si allacciano, le cerniere scorrono su senza problemi, le cinture non sono corte... giusto gli orli, quelli sì... mi sto scontrando con un sacco di vestiti che trovo corti!
Anche ieri sera, che lavoravo come maschera in teatro e avevo la divisa (camicia bianca, pantaloni e giacca neri)... mi sono guardata un attimo riflessa in una vetrata... ma ero davvero io quella? con quei pantaloni che avvolgevano una gamba così piccola (rispetto a com'ero prima!)...
Dovrò lavorare ancora molto sulla mia autostima...e soprattutto sulla muscolatura delle mie braccia, davvero il mio punto debole!!

domenica 5 maggio 2013

Sono imperdonabile, lo so!!!

Ho fatto passare tanto tempo, troppo, dall'ultima volta che ho postato qualcosa sul blog! Ma mi rendo conto che le giornata di 24 ore... non mi bastano! ho sempre ritenuto che quest'affermazione fosse retorica e invece... Ho sperimentato sulla mia pelle come non lo sia affatto! In teoria, passata questa settimana, dovrei essere un pelo più tranquilla... e quasi potrei pure riuscire a mettermi a studiare per gli esami universitari!!
Ma cosa ho fatto questi giorni?
La settimana scorsa ho usato per la prima volta il mio tesserino da guida turistica... e ho fatto due visite guidate a un gruppo di turisti tedeschi! Di conseguenza, dietro a ciò, c'è stato un lungo lavoro di preparazione... andare in loco, studiare bene le cose da dire, scegliere termini semplici (perchè queste persone erano qui in viaggio studio per imparare l'italiano, per cui io dovevo parlare in italiano! Meglio... anche perchè il mio tedesco non è che sia tutta questa gran cosa!)... condurre quindi le visite... è stata una bella esperienza... che replicherò.... domani!!!
Poi, il 1 maggio, c'è stato il matrimonio della mia amica... un matrimonio molto bello.... ma anche tanto lungo... e stancante!!! Vi dico solo che la cerimonia è iniziata alle 10.40 (la sposa ha avuto i suoi 10 minuti di ritardo... ma tanto lei era già ritardataria di suo!)... ed è finita alle 12.30! Siamo partiti alla volta del ristorante... alle 13.30! O.o Mi sono divertita... e soprattutto... abbiamo preso un sacco di appunti per il matrimonio di fine giugno!!
CI potrebbero essere un po' di cose su cui sparlare... ma mi sento buona... e provvedo a glissare su quei giacchini di jeans a mo' di coprispalle che proprio non mi sono piaciuti... o sull'uso indiscriminato che qualcuna fa del suo profumo... e  che cavolo... io la mia Acqua di Gioia non sono riuscita a sentirmela addosso per tutta la celebrazione perchè la ragazza davanti a me aveva evidentemente fatto il bagno in una fragranza che mi sembrava detersivo per piatti andato a male!!!! Sicuro sarà stato un profumo iper-costoso... ma non si poteva sentire! Per favore... quando mettete un profumo... fate sì che anche gli altri continuino a respirare!!
Ah.... per farmi perdonare... vi metto una foto di com'ero vestita! Purtroppo non è tra le migliori... ma è l'unica in cui sono da sola!!
Non ho una posa felice e non si vede la bellissima borsa con le borchie che ho portato... e sì, orrore degli orrori... sono andata a un matrimonio... con le ballerine!!! Ho deciso che dall'alto del mio metro e 72 centimetri i tacchi me li potevo risparmiare... e potevo risparmiare quindi una spesa per un paio di scarpe che non avrei mai messo!!! 

Ah... così... giusto per... non ho tanto tempo per stare dietro a tutte le cose che facevo prima.... perchè adesso un po' di tempo mi sembra sempre più giusto e doveroso dedicarlo a Bel-paio-di-spalle! ;) 
A presto!