lunedì 5 settembre 2016

Come dice Patalice: "Settembre è il nuovo gennaio"!

E allora... giù di buoni propositi!
Ricominciamo con la solita sequela del "mangio meglio, mi muovo di più, mi iscrivo in palestra, studio per quell'esame, non do più importanza a chi non se la merita" e compagnia bella??

Nella mia testa c'è tutto questo e di più. Ma oggi voglio dedicarmi alla sana pratica dell'ozio. Ho finito ieri sera il mio ultimo turno allo Iat. Probabilmente non ci tornerò più. Dopo un inizio forse difficoltoso, si è trovato una sorta di equilibrio. Forse anche una nuova amica. Mi è mancato quel lavoro, lo sapevo (so?) fare bene. Conosco tutti i segreti di quell'ufficio, le cose che i turisti chiedono, dalle più stupide a quelle che non stanno in cielo né in terra (infatti stanno... sui muri... l'ex collega che mi chiama per chiedermi dove sia situata la tabella con la metrologia adottata ai tempi dei Romani... no comment sulle richieste che vengono fatte... "Perchè su Internet ho letto che c'è...." "Internet è il male!"), il rapporto con gli albergatori e le istituzioni.
Finito, capitolo chiuso. Ho l'altro lavoro, quello che sto svolgendo da maggio a boh. Frasi sibilline della collega mi dicono che starò con loro fino all'autunno, ma lei spera anche nell'inverno. Vedremo.

Di nuovo un'estate a mille. Mi sono riposata (relativamente) ad aprile e poi tutta una tirata. Il mio corpo mi sta dicendo di darmi una calmata. Non lascio più resti da 45 euro nei negozi (l'anno scorso ero talmente stanca che un giorno, all'Oviesse, mi sono scordata di prendere 45 euro di resto. Poi hanno controllato e mi hanno restituito il tutto, perchè a loro pure risultavano troppi soldi in cassa.... proprio quei 45 euro!).  Avevo (ho?) dei progetti per il weekend. Volevo (voglio?) andare al festival della letteratura a Mantova. Pare che ci debba essere qualcosa che si mette di traverso pure stavolta. :/

Alla faccia della scaramanzia, la mia amica M. sta sbandierando a tutti che la accompagnerò in America a gennaio. L'intenzione c'è... è da vedere se poi riesco a metterla in atto!
Intanto mi godo le bellezze nostrane. I miei turisti milanesi sono rimasti affascinati dal Conero. Non avevano tutti i torti...


E vedremo quali altre esperienze posso realizzare a breve.... stanno tutti a dirmi che sono sempre in giro... la realtà è che sfrutto quei pochi momenti liberi che ho nel migliore dei modi...
E anche starsene a casa a leggere Vanity Fair in panciolle sul letto... talvolta è uno di quei modi!! ;)

14 commenti:

  1. Io voto per l'America a Gennaio! Vai in Colorado che e' bello :)

    RispondiElimina
  2. L'ipotesi Stati Uniti non è mica male.
    Per il resto: direi che sei instancabile ma attenta ai soldi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, non è affatto male. Nel frattempo ci si mettono i Green Day. E il loro tour in Italia!!! ;)
      Oddio... instancabile fino a un certo punto... non vedo l'ora di potermi riposare un po'! Solo che poi mi trovo continuamente cose da fare!! Ops!

      Elimina
  3. Mi colpisce sempre tanto il tuo ottimismo.
    Il tuo entusiasmo.
    Irradi una luce che passa attraverso la scrittura.

    E mi ritrovo in questo stare sempre in giro, nell'avere mille propositi e progetti, e nella propensione al viaggio.

    Quello che ti invidio (in senso buono) è il lato positivo delle cose che vivi, sembra, senza irrequietezza.
    Quell'irrequietezza, che io, invece, non riesco a sedare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho riletto il mio post e il tuo commento. Grazie.
      Sono sempre in movimento, mi impegno in duemila cose... forse più per far contenti gli altri che per mio piacere... poi però alcune le perdo per strada... vedremo se questo positivismo riesco a portarlo avanti!

      Elimina
  4. Vai in America con l'amica che ti fa solo che bene!!
    Noi vorremmo andare con gli amici ad Amsterdam appena ho 5 minuti vado a ricercarmi il tuo post con alcune dritte se non ricordo male!
    Ah vanity fair ottima scelta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, sarebbe davvero il sogno della vita l'America!
      Oddio, non so su Amsterdam quanto avevo scritto... vai a rivedere i post di metà aprile!!! ;)

      Elimina
  5. Brava, carissima! Vivi la vita alla giornata, con spirito ottimista e propositivo! Buon settembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che questo spirito ottimista perduri... Buon settembre a te !

      Elimina
  6. Mantova e il festival della letteratuuuuraa! Bellissimo! :)
    Ci sono stata l'anno scorso, sarebbe bello tornare a farci un salto!
    Goditi i tuoi momenti di R E L A X cara, che dopo tanto lavoro sono meritatissimi! Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E alla fine... ci sono stata! Bellissimo!!
      Relax? Cos'è il relax??? ;)

      Elimina
  7. Sappi che questo tuo post mi ha ispirato! ;-)
    Anche se un po' in ritardo, buon inizio settembre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta Orso!!! Gli auguri vanno sempre bene... sopratutto se sono per l'inizio di qualcosa!!!

      Elimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???