lunedì 25 luglio 2016

Uno in più

Silenzi sempre più lunghi.
Parole che mancano, o forse che sfuggono.
Non ho granché da raccontare.
Un altro compleanno passato, trascorso a litigare con mia madre e facendo finta, con tutti, che invece andasse tutto bene. Perché non può capire che a me non me ne frega più niente di festeggiare i compleanni? Che ogni anno è una ferita che si rinnova? Che sono stufa di "io alla tua età... "
Che non lo so che dentro un cassetto ho messo una busta da aprire il prossimo anno, con una serie di obiettivi da raggiungere? L'avevo scritta a 23 anni, non so nemmeno perché, forse sarò rimasta affascinata da qualcosa visto in un film. Quella busta sono 9 anni che sta chiusa nel mio comodino, sigillata, che non mi è mai venuto in mente di aprirla. Che alcune delle cose scritte, che mi auguravo di aver raggiunto, non le ho fatte. Altre sì, ma si trattava di cose (relativamente) facili, tipo prendere un aereo.
Ho 11 mesi per realizzare le cose scritte lì dentro. O per decidere che invece non me ne importa più nulla. (anche se quel progetto dell'andare in America mi stuzzica alquanto...)


giovedì 14 luglio 2016

Paradossi

Io, single da illo tempore, oggi sono stata spedita a far fare un sopralluogo per un matrimonio.
Dovevo limitarmi ad aprire la struttura e far vedere due cose agli sposi e al tizio del catering.
Errore! I tizi del catering erano 3 (tutti arrivati in perfetto orario), lo sposo non si è presentato, ma, al suo posto, ad accompagnare la sua dolce futura metà... una wedding planner !
Non è la prima che incontro; l'ex coinquilina della mia amica faceva questo mestiere, aveva gusto e mi sembrava molto professionale (sebbene in certe cose avessimo pareri differenti); questa non sapeva quasi niente... a due settimane dal matrimonio!! E dire che un matrimonio in quella struttura l'aveva già organizzato.
Tra pedane rotanti (quelle le puoi noleggiare in un night club... ma per fortuna l'idea è tramontata!) e sposi che arrivano in risciò, mi sono sorbita un'ora di noia sul posizionamento dei tavoli, sulla disposizione degli ospiti, sull'angolo bambini, ecc.
E non ho fatto altro che pensare che il destino, quando ci si mette, sa essere proprio infido.

domenica 10 luglio 2016

Ritorni...

Penso di aver superato qualsiasi mio record in quanto a mancanza di post. Ho lasciato passare parecchio tempo, a momenti non mi ricordo nemmeno più cosa sia successo!
Nella settimana più incasinata di tutta l'estate lavorativa, ho avuto il primo weekend libero. Un sabato e una domenica senza lavorare. Incredibile!
Ho fatto selfie con i vip (mi sono lasciata sfuggire Pif, mannaggia), ho ballato sulle note di Daniele Silvestri, ho riso con i racconti di Paolo Labati e ho cantato a squarciagola con Levante "Correva l'anno 2016... in mano alcolici... e niente più!!!! Che vita di merda!!!" (Alfonso)...

E poi girasoli. Girasoli come se piovesse. Girasoli ad ogni angolo. Mi sono riempita gli occhi di tutto questo giallo, mi sono beata della loro presenza, ho scattato decine di  foto...  (e una ve la beccate!)


In questo ultimo mese e mezzo ho avuto a che fare con studenti newyorchesi, signore australiane e ragazze texane... io non vado nel mondo, il mondo viene da me! Ne va che il mio inglese, in teorira, è migliorato un po', vista l'assidua pratica... si spera!
L'orizzonte lavorativo arriva a fine mese, che essere sicuri o poter pianificare qualcosa non è di questo mondo... la sto prendendo in maniera molto zen (forse perchè ancora mancano 20 giorni?), per ora mi sto godendo il non dover lavorare la sera (tranne le sere a teatro, ma adesso, dopo un giugno pieno di saggi di danza, è molto più calma!)! Poi non lo so... a ondate mi si riaffaccia l'idea dell'estero... ho tentato la strada delle crociere, sapevo che non sarei stata presa perchè al momento sono occupata e loro cercavano disoccupati (per tutta una questione di corsi finanziati da frequentare e altro)... però intanto mi inizio a guardare intorno! Visto mai che finalmente riesco a fare quel corso di tedesco a Berlino che rimando da mesi perchè "No, non ci posso andare perchè ho questo o perchè ho quest'altro!" !?!??!

E poi boh... probabilmente avevo altre cose in mente  da scrivere... ma la creatività langue! ;)
A presto, promesso!