martedì 29 novembre 2016

Sacrosante verità...

Me la sto sentendo sempre più mia questa frase... e sento pericolosamente arrivare il momento del "non servi più"... o forse è la stanchezza che mi porto dietro a farmi parlare... ma tanto adesso... devo partire per 10 giorni di fiera a Milano.
Devo solo cercare di non impazzire.
Ce la farò. Vero?


sabato 19 novembre 2016

Silenzio in sala

Nelle ultime settimane gli impegni di lavoro si sono fatti più pressanti, ma sono riuscita ritagliarmi alcune sere per andare al cinema... in media una volta a settimana mi sono seduta in platea, ho silenziato il telefono, inveito mentalmente contro quelli che non possono fare a meno di sgranocchiare patatine e pop corn (odio il rumore), e mi sono lasciata trasportare dai film: sono stata catapultata nella Sicilia degli anni Quaranta, durante la seconda guerra mondiale, per seguire le vicende amorose di Pif (entusiasta alla fine del film, come torno a casa e ci incomincio a ragionare, un po' di entusiasmo se ne va), ho assistito ai primi concerti degli Oasis in Inghilterra (magari!), ho riso durante "Cosa vuoi che sia" (e, anche qui, storto un po' il naso per la soluziona paracula del finale!) e, ieri sera, sono rimasta due ore a bocca aperta davanti ad "Animali fantastici e come trovarli".
Vi giuro, mai avrei creduto!
Io di Harry Potter ho solo visto il primo film (sacrilegio) e mai letto un libro (doppio sacrilegio), ma il film di ieri, una sorta di "prologo", mi ha conquistata! Eddy Redmayne è fantastico e gli effetti speciali.. wow! Poi non anticipo nulla, ma, se potete, andate!
Poi sto anche iniziando a pensare a cos'altro vedere... complici anche una serie di sconti che mi sono stati regalati dal supermercato! Altro che offerte per detersivi o liquori... cinema!!

Nel frattempo ho anche iniziato con Netflix. Ciao vita sociale. ;)
A presto!!!

domenica 6 novembre 2016

Aspettative vs. Realtà

Avevo grandi aspettative per questo weekend. Secondo i miei piani avrei dovuto andare a fare 10 km nei boschi del Montefeltro, tornare a casa, il tempo di una doccia e partecipare a un festival di cortometraggi, sperando di non addormentarmi. Domenica le previsioni davano invece la visione di me e tre amici in un palazzetto dello sport a tifare una squadra di pallavolo.
Queste le aspettative.
La realtà?
Sabato niente escursione, la mia schiena ha ben deciso che, dopo essere stata buona tanti anni, nonostante i problemi che ha, doveva iniziare a farmi male. Niente di troppo grave, per ora, ma non me la sentivo di fare 10 km con uno zaino in spalla... e la pioggia!
Il festival di cortometraggi c'è stato... carino, bella iniziativa... ma chi incontro tra il pubblico se non... l'ingegnere? E' una storia passata, una frequentazione di qualche mese un paio di anni fa... ma allora che bisogno c'era di venirmi a salutare di persona portandosi dietro la nuova ragazza? Bastava il cenno di saluto fatto all'inizio, a cui avevo risposto meccanicamente, perchè non immaginavo proprio di trovarlo lì! 
Domenica... io e la mia amica ci abbiamo provato a recuperare i biglietti per la Lube... il sito è andato in tilt per le troppe richieste e quindi niente acquisto online... proviamo ad andare di persona, ma niente... biglietti esauriti... ripiego allora su una visita guidata che avevo in programma di seguire... l'esordio è "io non sono una visita guidata, perchè quelle c'hanno tanto da studiare e non ho voglia... vi porterò in giro, vi farò vedere le cose... ah... poi parlerò sempre in dialetto, perchè così siamo più vicini alla realtà!"; insomma... non uno dei migliori! Poi castronerie varie, non sapersi rapportare col pubblico (mai dare le spalle alla gente, non parlare e camminare contemporaneamente, non intrattenersi solo con le stesse persone...) e infine... la pioggia! La cosa positiva è che ho incontrato una mia amica, pure lei guida, venuta a seguire il giro... e così alla fine sono rimasta un pochino con lei!
Simon & the Stars mi ha promesso grandi cose per questa settimana... speriamo sia vero!


mercoledì 2 novembre 2016

Riordini.

9 ore filate. Da quant'era che non dormivo così tanto? Non lo ricordo più! "The young Pope" non sto riuscendo a vederlo, mi addormento prima... eppure le premesse per una grande storia ci sono tutte e anche la mia volontà... che forse non è così forte... Eppure non ho fatto grandi imprese in questi giorni, cose particolarmente stancanti... il solito... anzi... forse anche di meno, che un po' di riposo me lo sono goduta! 
Stamattina ne ho approfittato per riordinare la mia stanza. Ho buttato via non so quanti giornali, cataloghi, vecchi fogli. La mia amica L. dice che ho fatto un'operazione di declutteraggio.... forse... ma adesso la mia scrivania è bella sgombra! Dovevo fare ordine qui sopra per farne poi anche nella mia testa? Non so! ;)
No, piuttosto è vedere quanto io sia troppo attaccata alle cose materiali, non necessariamente costose... conservavo e conservo davvero di tutto, dal biglietto del cinema di 3 anni fa agli auricolari (rotti) del vecchio telefono, a libri che ho letto solo una volta... vedere come si può perdere tutto in 9 secondi, il tempo in cui ti si sbriciola casa, fa rivalutare un sacco di cose... e fa' rendere conto di quanta roba inutile è piena casa!
Adesso ce n'è un po' di meno... ma temo un po' il momento in cui accumulerò di nuovo altra roba! Però non mandatemi le telecamere di Real Time a casa!
;)