sabato 4 marzo 2017

Cose belle accadute nell'ultimo periodo

Facciamo che non sono qui a scrivere solo lamenti.
Metto anche un paio di cose (o tre) che mi sono accadute.

Lunedì scorso sono andata al cinema con una mia amica. Cinema con due sale, conosco da tanto tempo la società che lo gestisce,ci avevo collaborato, sono amica di due persone che lavorano lì. Arrivo alla cassa e c'è appunto un mio amico. Gli faccio: "Due biglietti..."
e lui non mi lascia finire e continua: "Per Manchester by the sea?"
Io: "Sì, ma come facevi a saperlo? L'hai visto su Facebook?" (avevo pubblicato lì un articolo e scritto che sarei andata al cinema)
E lui: "No, è che La La Land l'hai già visto..." (vero... visto lì infatti!)

Ok... fa piacere avere amici che si ricordano i film che hai visto... ma anche un po' paura! ;)
(Comunque il film merita... guardatelo!)



Ci sono creature mitiche di cui si favoleggia l'esistenza da anni.
Alcune sono l'uomo ideale, il principe azzurro, il compagno perfetto.
Altre sono gli autori della Lonely Planet. Del primo tipo non ne ho mai registrata la presenza, secondo me non è vero che esistono.
Del secondo, invece, posso confermare l'esistenza... ho conosciuto uno scrittore della LP un anno e mezzo fa, dopo che mi aveva fatto un'improvvisata in ufficio quando scriveva una guida turistica. Siamo rimasti in contatto, ho scoperto che siamo nati lo stesso giorno (lui due anni prima che l'Italia vincesse i mondiali di calcio, io due anni dopo) e ogni tanto ci risentiamo. Su Twitter. Nei giorni scorsi mi ha contattata per un progetto. Bello. Sono felice. Mi sono offerta di aiutarlo, senza avere nulla in cambio (c'entra un po' anche la mia professione). Spero si concretizzi... dita incrociate per me!!!

Notizia odierna è che in Italia, nel 2016, sono calate le nascite. I rilevatori Istat, che hanno realizzato queste statistiche, chiaramente non fanno parte di uno qualsiasi dei miei gruppi Whatsapp (e di amici).
Solo nelle ultime 2 settimane ho registrato:
- 1 nascita
- 2 annunci di pargoli in arrivo
- 1 matrimonio!
E siamo solo al 6 marzo...

A presto!

2 commenti:

  1. Sono calate le nascite? Tutte le persone che conosco sfornano figli a iosa!

    RispondiElimina
  2. io trovo che "Manchester by the sea", sia stato un film banale, sicuramente interpretato in modo eccelso da Casey Affleck, ma senza esaltante spicco

    ah, per quanto riguarda le gravidanze, anche tra le mie amicizie non si è particolarmente rispettato ciò che si suol dire

    RispondiElimina

Un commento... cosa vuoi dirmi???