sabato 28 gennaio 2017

Di spoiler. Non richiesti.

Ieri dovevo andare a vedere La La Land. Non ho letto una recensione che è una, ho solo visto il trailer, ma, per me, ci sono già tutti gli ingredienti per attirarmi in sala senza se e senza ma.
Ho appunto evitato accuratamente di leggere tutto quello che riguardava questo film, ho visto il trailer e basta. Ma musical+Ryan Gosling+Emma Stone me lo rendono già molto appetibile.
Le mie amiche ieri sono andate a vederlo (io ho preferito coccolarmi i miei amici parigini... e come mi sciolgo io dietro a quel tre-enne che parla più francese che italiano... lo so solo io!), oggi una mi manda un messaggio, mi dice "film bello, finisce così...."
Ma miseriaccia! Lo devo ancora vedere e mi spoileri il finale?!?!? E continua a insistere sul fatto che mi conosce e sa che non andrò mai a vedere un film senza prima leggere le recensioni. Errore. Ultimamente lo sto facendo spessissimo, voglio godermi il film senza pregiudizi... poi le recensioni le leggerò in seguito, se ho voglia... ma non me lo sta mica ordinando il dottore... e questa mia amica sta continuando a insistere con la storia del "ti conosco, so quali film decidi di vedere ecc...."
Bah... ho capito che non devo più dirle quali film ho intenzione di vedere!
A voi lo dico... dopo "La La Land", sarà la volta di "La Battaglia di Hacksaw Ridge"! Non so il motivo, ma nel cinema della città in cui lavoro... lo danno in anteprima mercoledì sera!!!

mercoledì 25 gennaio 2017

Stranger things

No, non ho iniziato a guardare la serie (so che merita,ma ho iniziato Sherlock da poco... e ogni puntata dura 1 ora e mezza!).
No. Sono diventata dipendente (oltre che del su-citato Sherlock) di Perla.
Chi è Perla? Perla è il cane dei miei cugini. Presa al canile non mi ricordo più quanti anni fa (7? 8?) per un capriccio infantile di mio cugino, adesso corre solo per il giardino recintato dietro casa. Stop.
Non la portano mai a spasso, mia cugina a Milano per l'università, mio cugino se ne frega.
E allora ho comprato collare e guinzaglio (nemmeno si trovavano più a casa) e ho iniziato a portarcela io. Camminiamo ancora per brevi tratti, 2 km o poco più, a un certo punto si ferma e non è più intenzionata a proseguire.
Perla che ci tiene alla sua privacy!
Non ho mai studiato la psicologia degli animali, non mi sono mai interessata più di tanto, non so quanto possano interagire ed affezionarsi agli uomini... ma mi piace pensare che, dalle feste che mi fa quando entro in giardino col guinzaglio in mano, ci stiamo proprio affezionando l'una all'altra!
Sto programmando la mia routine di camminate e corse cercando di includere anche passeggiate con lei... non sono proprio normale!!! ;)
Non pensavo potesse darmi tutta questa gioia... non mi ha fregato nemmeno più di tanto il fatto che mi abbia sporcato la giacca mentre mi saltellava intorno l'altro giorno!

E, vi giuro, 4 anni fa queste parole non sarebbero mai uscite dalla mia bocca!!!! 



venerdì 20 gennaio 2017

...

Ho qualche post in bozza, presumo che sarà cestinato.
Le parole sembrano sempre inopportune in casi come questi. La mia regione sta vivendo un calvario da agosto, ma io talvolta mi sento come se stessi lontana anni luce, una sensazione accentuata talvolta anche da comportamenti di persone a me vicine.
In quell'ora che va dalle 10.25 alle 11.25 ho sentito distintamente le tre scosse, nonostante fossi in ufficio al piano terra. Idem quella del pomeriggio, mentre ero a casa sul letto. A parte la paura, che questi fenomeni comunque danno, niente è successo. 
Poi cominci a sentire i servizi al tg, famiglie che stanno a 100 km in linea d'aria da te, che appartengono alla tua stessa regione, sono sommerse da neve, senza elettricità e talvolta acqua. Alcune vivono ancora nelle tende, altre sono sfollate negli alberghi davanti cui passo tutti i giorni per tornare a casa dal lavoro. 
Mi sento piccola e quasi gretta a pensare ai miei stupidi problemi, un nulla in confronto a ciò. 
E per oggi la chiudo qui.
Anzi, vi lascio un post di Moz che sta vivendo sulla sua pelle tutto quello che i tg e le testate online ci stanno trasmettendo.

sabato 14 gennaio 2017

#RevolutionRadioTour

"Per quel che vale, ne è valsa la pena per tutto il tempo. Spero ti sia goduto ogni momento”.


"It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you'd the time of your life"
(Good Riddance)

Sulle note acustiche di questa canzone, si è chiuso, ieri sera, il mio quarto concerto dei Green Day (così come si erano chiusi anche i tre precedenti).
E' stato... magnifico, entusiasmante, partecipato... non so... aggiungete voi altri aggettivi! 
Due ore e mezza ininterrotte di musica e spettacolo, impossibile stare seduti, si è cantato e ballato tutto il tempo. Incredibile la partecipazione che c'è stata su Minority... ha quasi surclassato Basket Case!
Ma se il primo concerto a cui io e la mia amica eravamo andate era stato una sorta di suo "turning point", per quello che stava attraversando in quel momento, questo è stato una conferma... la loro presenza nelle nostre vite, a farci un po' da colonna sonora! La prima vacanza in Inghilterra per seguire due date del tour, la loro presenza costante nel mio lettore mp3, compagni di tutte le camminate e corse fatte sul lungomare o in campagna, la colonna sonora dei viaggi in macchina (in particolare l'ultimo, quello di ritorno da Mantova... che il tratto da Rimini a casa è sempre il più a rischio addormentamento...), uno dei modi che ho di mettere in pratica l'inglese, cantando le loro canzoni... insomma... è stato epico... ed è stato bello anche vedere tanti padri accompagnare figli e figlie, condividere con loro questo momento...
Dopo questi avvenimenti, io e la mia fedele compagna di avventure siamo sempre così galvanizzate dall'atmosfera... e infatti... stamattina, mentre aspettavamo il treno in stazione (il mio ha fatto 115 minuti di ritardo, parliamone), non abbiamo avuto niente di meglio da fare che... comprare i biglietti per la loro prossima data in Italia (non stasera)... il Lucca Summer Festival!
Siamo pazze? non so.... probabilmente sì!

mercoledì 11 gennaio 2017

Sono più forte di quel che penso.

Me ne devo ricordare. Parlavo ancora del concerto di venerdì a Bologna, del fatto che da qui parto sola per vedermi a Bologna con la mia "compagna di concerti" e andare poi a dormire dalla terza che vive lì.
Le ho fatto presente che mia cugina, quando aveva 16 o 17 anni (quindi 3 anni fa più o meno), era andata a Torino da sola, dove viveva il suo ragazzo (20enne), per andare al concerto di non so chi.
La risposta di mia madre: eh, ma aveva il ragazzo!
Come se un ventenne, solo perchè di sesso maschile, potesse essere una garanzia per la sicurezza di mia cugina. Le ho fatto presente che io ho le altre due... e poi, tra me e me, pensavo a tutte le situazioni del cavolo che ci siamo trovate ad affrontare... e di come ne siamo riuscite a uscire.
A Parigi ero da sola, potevo contare solo su me stessa, ho attraversato la città 12 ore dopo gli attentati viaggiando in metro e, anzi, essendo di supporto a madre e figlia romane conosciute per caso sulla metro.

Ho chiuso una relazione che non era più una relazione.
Ho trovato in me la forza per affrontare una sfida col mio corpo e prendere in mano la mia salute.

Forse dovrei tatuarmi un reminder di tutto ciò da qualche parte!

E, in tutto questo... sono sempre più gasata per il concerto!!! ;)
Occhi a cuoricino per i tre di Berkeley!!! ;)
A presto!

giovedì 5 gennaio 2017

Numeri

5 giorni di questo 2017.
Sono già andata 2 volte in palestra e una a correre, toccando, dopo tanto, gli 8 km (allenamenti discontinui, febbre a 38.5 che mi ha impedito di uscire, lavoro, lavoro, lavoro).
Serve tutto questo movimento, visto che questi giorni di feste e bagordi mi hanno regalato 2 kg. E io che ero così contenta che a Natale non ero ingrassata per niente!
Tra un mese e 7 giorni ho un matrimonio. Pensavo (e speravo) che sarebbe stato l'unico del 2017. E invece no. L'altra sera, a una rimpatriata tra amici storici, una di noi ci ha annunciato che si sposerà entro l'anno.
Felice per lei. Ma siamo già a 2 matrimoni per quest'anno! E i miei viaggi?
Certo, se mi pagassero due servizi guida fatti a ottobre 2016, non sarebbe male... e un weekend lungo ci uscirebbe fuori benissimo!


In tutto ciò, mi sono accorta che in tutto il 2016 non mi sono innamorata di nessuno... ma nemmeno attrazione per qualcuno. Niente. Anzi, penso proprio di averlo messo in stand-by quel sentimento.
Un'altra amica si augura di poter andare al matrimonio della seconda con un pancione. A me, una volta tanto, piacerebbe con un + 1. Ma forse nemmeno vale la pena perderci dietro le speranze.
Intanto, adesso, è una la cosa su cui devo concentrarmi... il concerto dei Green Day della settimana prossima! ;)

lunedì 2 gennaio 2017

AD 2017

Anno nuovo, abitudini vecchie? Postare poco è la cosa che mi sono portata dietro dal 2016... e che forse dovrei abbandonare! Ma no, quello da abbandonare è il tergiversare e il perdere tempo... ce la farò??
Natale passato, 11 uova di sfoglia per fare i cappelletti in brodo, panettoni a non finire (ma nemmeno un pandoro), capodanno idem, con la capacità di fare le 4 del mattino restando a casa di amici a chiacchierare... senza nemmeno mettere il naso fuori casa per accendere uno scintillino... nulla... ho accusato il colpo di andare a letto alle 5, per me che non ci sono abituata è stata dura.
E anche perchè... ormai c'ho un'età! 
Non so se ridere o piangere... l'altro giorno ero dall'ottica, mi stavo provando degli occhiali da vista... ero uscita dalla doccia da poco, non ero truccata minimamente... e mi sono vista... vecchia... invecchiata, con le rughette intorno agli occhi, non curata, con le luci gialle del negozio che erano davvero impietose... e mi ha messo parecchia tristezza addosso... 
Arrivo all'anno dei 33 con un pugno di mosche in mano, non so... Non sapendo quale direzione possa prendere la mia vita... sono più fortunata di tante altre persone, mie coetanee... ma vedo anche quello che mi manca... e allora, per questo motivo, cerco di riempirmela con tanti interessi... salvo accorgermi che forse sono pure troppi... 
Quest'anno... pure l'oroscopo di Paolo Fox non mi dà garanzie!!! ;)
E allora... buon anno a voi... vi lascio l'augurio con cui ho salutato i miei Igersamici:

"Vi auguro di riuscire a tenere sempre ben saldo il timone della vostra vita, e di avere l'elasticità di aggiustare la rotta, quando serve"!

(non è farina del mio sacco, lo ammetto! ma mi è piaciuto tanto!)
A presto!