mercoledì 22 febbraio 2017

Latitante... di ritorno!

Mi sono eclissata. Sono sparita. Ho avuto settimane intense. Molto. Sia dal punto di vista lavorativo che degli impegni extra.
Partecipare a un matrimonio in febbraio alla fine non è stato malaccio. Scarpe con tacco a spillo a parte. Lanciate via subito dopo la fine della cerimonia, manco il lancio del riso ho aspettato, da quanto non ne potevo più.
Instawalk con circa 80 partecipanti fatto, corredato da caduta e distorsione di una delle organizzatrici. Ma se io, guida, dico di non passare o arrampicarti lì perchè scivoloso... perchè tu organizzatrice ci vai?? 5 giorni di riposo con caviglia fasciata, ma niente fratture. Caduta a parte, è stata un'esperienza molto bella. Questo mondo dei social mi conquista ogni giorno di più.

Nel giro di 5 giorni, poi, sono stata a Roma e a Torino.
Non mi ricordo di aver tirato la monetina nella Fontana di Trevi lo scorso agosto... invece... di nuovo nella capitale! In realtà è stata, al solito, una toccata e fuga, convocata per un'assemblea di guide turistiche ho girato poi ben poco... ma alla fontana ci sono tornata... anche stavolta senza lanciare la moneta!
Fontana di Trevi
Dopo essere tornata a casa da Roma, tempo 36 ore, sono ripartita per Torino. La mia terza volta nella città sabauda a trovare la mia amica che vive su. E a lasciarmi incantare. Su di me ha questo effetto, che posso farci? Stavolta è stato il turno delle residenze reali: visitati Palazzo Reale, il Castello del Valentino (ogni primo e terzo sabato del mese si effettuano visite guidate gratuite agli interni) e Palazzo Madama. Uno più bello dell'altro!
Ma è stato anche il tempo delle chiacchiere con la mia amica, con la conoscenza dei suoi amici e delle persone che fanno parte del suo mondo di ora. Ci teneva che conoscessi la sua "capa"... siamo state invitate a cena da lei, insieme ad altra gente... in una cena che vedeva a tavola più marchigiani che torinesi! Abbiamo vinto noi 4 a 3! 
La mia valigia mi guarda interrogativa... per un po' la rimetto a posto... il prossimo giretto, sempre toccata e fuga, of course, sarà di soli due giorni a Peschiera del Garda... vedremo!


Palazzo Reale 
A presto!


mercoledì 1 febbraio 2017

Come è andata a finire?

La La Land mi è piaciuto tantissimo.
Fotografia, attori, regia, costumi, musiche.
Tutto. Io adoro i musical, semplice, no?? E, ad ora, di recensioni ne ho lette poche poche... ma
Ho sognato per le due ore di durata del film.
Io dell'America sogno New York, mai pensato di andare a Los Angeles. Ma le atmosfere mi hanno davvero catturato!
Ve lo consiglio!


Ora vi lascio... perchè mi aspetta "La battaglia di Hacksaw Ridge"! Oggi al cinema da me lo danno in anteprima, non so perchè!
Scappo a vederlo!!!