martedì 21 marzo 2017

...

Non ci volevo (e voglio tuttora) credere.
Sono diventata una di quelle persone che non avrei mai creduto.
Una di quelle che non aggiorna il blog.
Una di quelle che il venerdì, uscendo dall'ufficio, afferma "Thanks God it's Friday" (salvo poi lavorare venerdì sera e domenica pomeriggio).
Una di quelle che si sente dire "ma non ti fai mai sentire!"

La verità è sempre quella. Il lavoro e gli impegni extra si accavallano sempre più.
Inglese fisso due volte a settimana, impegni a teatro, impegni con gli igers, i cori in cui canto (perchè adesso siamo passati a due!)... vedo come un miraggio le sere in cui vado a letto alle 23!

Ho ricominciato a fare escursioni (anche se non so quando riuscirò a farne un'altra... vedi gli impegni lavorativi di cui sopra!) e a correre con una certa costanza, presa dalla consapevolezza che basta allentare di una settimana... per trovarsi con la lingua di fuori e le gambe in fiamme!

Prometto di cercare di aggiornare il blog il più possibile.
Ma questo post sono due sere che lo trascino... non garantisco! ;)

sabato 4 marzo 2017

Cose belle accadute nell'ultimo periodo

Facciamo che non sono qui a scrivere solo lamenti.
Metto anche un paio di cose (o tre) che mi sono accadute.

Lunedì scorso sono andata al cinema con una mia amica. Cinema con due sale, conosco da tanto tempo la società che lo gestisce,ci avevo collaborato, sono amica di due persone che lavorano lì. Arrivo alla cassa e c'è appunto un mio amico. Gli faccio: "Due biglietti..."
e lui non mi lascia finire e continua: "Per Manchester by the sea?"
Io: "Sì, ma come facevi a saperlo? L'hai visto su Facebook?" (avevo pubblicato lì un articolo e scritto che sarei andata al cinema)
E lui: "No, è che La La Land l'hai già visto..." (vero... visto lì infatti!)

Ok... fa piacere avere amici che si ricordano i film che hai visto... ma anche un po' paura! ;)
(Comunque il film merita... guardatelo!)



Ci sono creature mitiche di cui si favoleggia l'esistenza da anni.
Alcune sono l'uomo ideale, il principe azzurro, il compagno perfetto.
Altre sono gli autori della Lonely Planet. Del primo tipo non ne ho mai registrata la presenza, secondo me non è vero che esistono.
Del secondo, invece, posso confermare l'esistenza... ho conosciuto uno scrittore della LP un anno e mezzo fa, dopo che mi aveva fatto un'improvvisata in ufficio quando scriveva una guida turistica. Siamo rimasti in contatto, ho scoperto che siamo nati lo stesso giorno (lui due anni prima che l'Italia vincesse i mondiali di calcio, io due anni dopo) e ogni tanto ci risentiamo. Su Twitter. Nei giorni scorsi mi ha contattata per un progetto. Bello. Sono felice. Mi sono offerta di aiutarlo, senza avere nulla in cambio (c'entra un po' anche la mia professione). Spero si concretizzi... dita incrociate per me!!!

Notizia odierna è che in Italia, nel 2016, sono calate le nascite. I rilevatori Istat, che hanno realizzato queste statistiche, chiaramente non fanno parte di uno qualsiasi dei miei gruppi Whatsapp (e di amici).
Solo nelle ultime 2 settimane ho registrato:
- 1 nascita
- 2 annunci di pargoli in arrivo
- 1 matrimonio!
E siamo solo al 6 marzo...

A presto!

venerdì 3 marzo 2017

Invidia

Non sono mai stata una persona che ha una vita che deve essere invidiata. Vi risultano lavori fantastici, conto in banca da capogiro, fidanzati meravigliosi, misure statuarie da modella? No, non rientro in nessuna delle categorie.
Eppure non riesco a capire il motivo di una presunta "invidia" da parte di quella che consideravo un'amica.
Continue frecciatine e allusioni. Mi si è "accusato" di aver fatto strane trasferte milanesi per lavoro, sottointendendo che andavo a farmi la bella vita. Ho lavato più piatti di quanti abbia mai fatto in tutta la mia vita (adesso esagero).
Mi si viene a dire che, facendo parte di una cooperativa, godo di conoscenze particolari. No, piuttosto sono i buoni rapporti lavorativi che ho mantenuto dopo aver lavorato sei anni lì che mi hanno concesso di vederci più chiaro in una determinata situazione... e ho condiviso poi tutto con altre persone interessate (compresa lei - niente di trascendentale: come richiedere un codice e compilare un modulo, tutto qui).

Altre illazioni da altre persone. Sono stanca.

Non c'è assolutamente nulla da invidiare nella mia vita. Dovrei lasciarmi scivolare tutte queste cose addosso, ma non sempre riesco.
Uno sfogo l'ho trovato nella corsa: la settimana scorsa ho realizzato la migliore frazione quando riflettevo su questa situazione. Non tutto il male viene per nuocere alla fine!
;)